Ludus Folletti de lo Biscione
I Ludus Folletti de lo Biscione sono il gruppo di animazione più divertente di Grazzano Visconti. Sono amati dai grandi e soprattutto dai piccini. Sono in grado di allietare il giorno con giochi per adulti, ragazzi e bambini.
I Ludus Trabis, giochi medievali sulle travi con combattimento tra due duellanti armati … di un sacco!!! Il gioco di abilità in equilibrio sulla trave schivando sacchi appesi e dondolanti. La corsa delle slitte dove due squadre unite da lunghissimi sci si affrontano in un’esilarante corsa fino al traguardo. La corsa degli asini trainando un compagno su un carretto come un vero animale da tiro…e tanti, tanti altri giochi di abilità e destrezza.
Al calar del sole i Ludus Folletti si trasformano in giocolieri e sputa fuoco, illuminando la notte con spettacoli all’insegna del fuoco in un turbinio di fiamme e scintille. Bastoni infuocati, il ventaglio di fuoco e tanti giochi di abilità circondati dalle fiamme.
Ecco a voi i principali componenti il gruppo dei Ludus Folletti:
de Tambo, bastardo e menzognero. Capace di ingannarvi con un solo sguardo e di farvi cadere in una serie di trabocchetti infiniti. Abile nel domare il fuoco che riesce a sputare in grandi fiammate illuminando le buie notti del Medioevo.
Giano dei Luca, il più matto del gruppo sempre in cerca di prede da ghermire e mettere al pubblico ludibrio. Ma non solo, grande amatore non si lascia scappare una sola donzella che passa a portata della sua mano. Con il fedele Jacques, il fido maialino portatile, vi allieterà le serate a Grazzano.
Eli de la Fiaba, amata dai bambini riesce a farli divertire e sognare in un mondo di fiaba di tanti, tanti anni fa. Ma la notte si trasforma e con il suo ventaglio di fuoco riscalda le tenebre e gli animi con folate di luce e fiamme.
Simona de l’Ormone, affascinante e conturbante, con la sua chioma dorata, incanta tutti gli astanti con giochi di fuoco, avvolta in volute di fumo. Come un Demone che esce dalle fiamme degli Inferi vi apparirà nella notte e non lascerà più i vostri sogni e i vostri incubi…