Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Strumenti personali

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish
Vivete et Gaudete
This is SunRain Plone Theme

Sezioni

Tu sei qui: Home / Manifestazioni / Animazioni per bambini / Progetto Scuola / Le Animazioni per le scuole materne

Le Animazioni per le scuole materne

Un'esperienza attiva che coinvolge i bambini in prima persona

Come in una favola che prende vita, in questo caso gli eroi saranno proprio i bambini che partecipano come protagonisti all’avventura. Questa è la “ magica storia” dove i nostri piccoli eroi, dopo essere stati vestiti dai gnomi, cavalieri, elfi o folletti, affronteranno magici e buffi personaggi per salvare il regno. L’obiettivo?? Quello di ogni favola, sconfiggere i cattivi, e far si che tutti “vissero felici e contenti”

 

 

Nel regno di Camelot: la leggenda di Rè Artu
Camelot è in pericolo! La cattivissima strega Morgana ha fatto appassire tutti fiori e trasformato in broccoli tutte le caramelle del regno… i nostri eroici cavalieri della tavola rotonda dovranno trovare tra loro un nuovo re che estragga la mitica spada nella roccia, e convincere il Mago Merlino e le sue creature fatate (il pollo parlante, il folletto mangione, il nano pasticcione, ecc) a rivelare loro la formula magica per cacciare via l’antipatica strega. In questa fiaba i bambini si vestiranno da cavalieri, e incontreranno i vari personaggi chiave della più ricca ambientazione medievale, il castello.

 

NEL REGNO DI SENSO MATTO: alla scoperta dei 5 sensi
I bambini andranno alla scoperta dei 5 sensi salvando uno dopo l’altro i personaggi del regno di Senso Matto… Il Mago Guercio non vede più a un palmo di naso, il cavalier Ditofino non riesce a prendere una spada senza fare disastri, il folletto Urca annusa mazzi di calzini, e il cane da guardia Lamposordo dorme dentro una campana, per non parlare dei piatti della Cuoca Imelde!!! I nostri paladini dovranno risolvere un bel po’ di pasticci.

 

LE LEGGENDE IRLANDESI: alla scoperta delle stagioni
L’Elfo Puck ha bisogno del suo esercito di folletti!!! Una maledizione ha fatto dimenticare a Erman, il mago dell’inverno, che il freddo deve finire. Bisognerà chiedere l’aiuto ai custodi delle stagioni per poter ricreare il Magico arcobaleno e impedire che l’inverno duri per sempre.

 

... ed altro ancora

 

Ogni attività ha la durata di 2 ore circa. 
Si ricorda che i costumi vanno restituiti a fine dell'attività.

 

 

Azioni sul documento