Presentazione
Il Museo delle Cere di Piacenza, sito all'interno del borgo medioevale di Grazzano Visconti, rappresenta un'offerta innovativa nell'ambito culturale del territorio ed è il terzo in merito ad importanza del nostro paese, unico nel Nord Italia.
Il percorso racconta attraverso i secoli, le guerre e le passioni un viaggio nel tempo, dagli etruschi all’era moderna, per scoprire l'arte, la cultura e la storia del nostro territorio in un modo del tutto originale.
Il Museo offre la possibilità di ammirare il fascino delle ambientazioni storiche ascoltando aneddoti curiosi, dall’enogestronomia ai pettegolezzi di corte, dalle guerre puniche ai fasti dei Farnese, dalla fondazione dell’Europa Cristiana alla reggia di Maria Luigia d’Austria, passando per la grande musica di Giuseppe Verdi.
Ma il Museo non è solo cere, le rappresentazioni storiche sono supportate da diverse riproduzioni di oggetti del tempo, come il famoso “Fegato etrusco” che sarà mostrato ai visitatori dal nostro aruspice, il sacerdote etrusco vissuto tra il II e il I secolo a.C. o la più unica che rara riproduzione del calice Gutturnium che ha dato il nome al più noto doc Piacentino nel mondo.
Telefono
Raffaella
+39 338 980 1204
Visite
Sabato e domenica
10,30 - 19,30 (orario continuato)
Martedì e giovedì (solo nel periodo estivo)
15.00 - 19.00
Aperture straordinarie su prenotazione
altre informazioni sul Museo delle Cere: http://www.museodellecere.org/personaggi.asp